Dalle nostre ricerche l’Azienda Agricola Griso nasce nell'800 con nostro nonno che personalmente gestiva le coltivazioni di olivo e uva da vino. Con gli anni sessanta - settanta, sotto la gestione di nostro padre, l’azienda  apporta delle migliorie con lavorazioni importanti quali i terrazzamenti e gli impianti di irrigazione che permetteranno l’impianto di un nuovo oliveto e dei bergamotteti.

Durante il primo decennio degli anni duemila l’azienda subisce una fase di scarsa attenzione alla coltivazione.

Dal 2016, gli eredi ritornano con grinta e forte motivazione a seguire  i propri fondi agricoli, sia per non disperdere un patrimonio ambientale e culturale di valore, sia per il piacere di lavorare la terra e vedere le proprie colture riprendere capacità produttiva e dare così nuova vita all’azienda agricola famigliare.

Tradizionalmente i nostri avi hanno condotto l’azienda in prima persona, nel rispetto della terra e nelle sue potenzialità così che hanno preservato il terreno e le piantagioni nella loro integrità permettendoci oggi di proseguire secondo di metodi di coltivazione biologica che ci verrà certificata nel corso del 2019.

Oggi seguiamo i metodi di coltivazione tradizionali  a mano, senza l’utilizzo di prodotti nocivi per la salute e nel rispetto del lavoro delle persone che operano, per garantire la migliore qualità dei prodotti.

Le coltivazioni avvengono in campo aperto e includono olivi, bergamotti, arance, mandarini e clementine.

2015 prima delle nostre cure
2018 il fondo curato